INVITI DI COMPLEANNO WINX
Curiosità e informazioni su BLOOM: fonte Wikipedia
Bloom è la protagonista del cartone animato e fumetto italiano Winx Club ideato da Iginio Straffi.
Bloom è nata il 10 dicembre a Domino ed è del segno del drago. Rossa di capelli e con gli occhi celesti, la sua passione più grande è la magia. È una cantante-pop rap del concerto.
Bloom, sedicenne (nella 1ª serie), convinta di essere nata sulla Terra, è cresciuta ignorando che i genitori con cui ha vissuto - Vanessa e Mike - fossero in realtà i suoi genitori adottivi (si scoprirà in seguito che i suoi veri genitori sono i regnanti di Domino, Marion e Oritel).
Sua sorella Daphne, la ninfa del lago di Roccaluce, per salvarla dalle Tre Streghe Antenate che volevano impossessarsi della "Fiamma del Drago" (elemento che ha dato vita alla dimensione Magica), trasferì magicamente una Bloom ancora in fasce sulla Terra, in un edificio in fiamme.
Il fuoco non poteva toccarla perché il suo potere le aveva creato una barriera magica intorno. Nell'edificio venne trovata da un pompiere, Mike, che insieme a sua moglie, Vanessa,
decise di adottare quella speciale bambina.
La sua vita da terrestre cambiò a causa dell'incontrò nel parco di Gardenia della fata Stella, giunta
in quel luogo durante uno scontro con l'orco Knut. Coinvolta nello scontro, per difendere se stessa Bloom sfodera un potere magico di cui ancora non era a conoscenza: da lì cominciano le sue avventure ad Alfea, il college di magia delle aspiranti fate, in compagnia delle altre amiche: Musa, Flora e Tecna e, dalla seconda serie Tv Aisha e, perfino dalla quarta serie Tv Roxy, insieme alle quali dà vita al gruppo del Winx Club, attraverso un'amicizia orgogliosa e allegra.
Dal pianeta Terra ha portato con sé nella dimensione di Magix un coniglietto di nome Kiko; Roxy nella quarta serie gli darà la parola, ma poi l'incantesimo svanirà. |
|